Nato nel 1987 in Belgio, Omega Pharma è un gruppo farmaceutico con circa 2000 impiegati in oltre 30 nazioni, con un fatturato per il 2007 pari a 789 milioni di euro.

Omega Pharma detiene il settimo posto nel mercato europeo OTC e l'undicesimo posto nel mondo.

gruppo Omega Pharma

Omega Pharma ha un posizionamento unico basato su:

Omega Pharma è impegnata per realizzare uno sviluppo sostenibile e vantaggioso.

gruppo Omega Pharma

Omega Pharma, inoltre, continua nell'ottimizzazione dei propri prodotti e nella creazione di marchi di successo.

Come conseguenza delle numerose acquisizioni degli ultimi anni, Omega Pharma detiene nel proprio portfolio numerosi brand.

Al fine di mantenere le priorità, il Gruppo ha sviluppato una strategia di acquisizioni nel 2002 che poi è stata ottimizzata anno dopo anno. I marchi di Omega Pharma possono essere suddivisi in tre categorie:

star brands

Sono stati commercializzati in quasi tutte le nazioni in cui il gruppo è presente e detengono una posizione di leader all'interno dei rispettivi segmenti.

key brands

Da una parte i Key brands sono marchi con origine nazionale ora commercializzati in numerose altre nazioni come risultato di una strategia di Cross Selling.
Dall'altra parte, questa categoria include anche le locali, le cui performance di vendita nelle proprie nazioni d'origine giustificano il loro collocamento nella categoria dei Key Brand.